28.09.2015 - Workshop

Il prossimo 30 settembre si terra' presso l'Aula Seminari del coordinamento SIBA il Workshop "La modellazione 3D per la Ricerca e la Didattica. Metodologie e Applicazioni" . Nel workshop verranno illustrate con esempi concreti tratti da lavori recentemente realizzati dal Laboratorio 3D del SIBA per Musei e Dipartimenti dell'Università del Salento, le applicazioni delle tecnologie 2D e 3D alle discipline sia umanistiche che scientifiche.

Verranno illustrati i lavori che riguardano reperti archeologici provenienti dagli scavi condotti dall'Universita' del Salento a Supersano, i reperti fossili dello Zygophyseter varolai rinvenuti nel 1990 in una cava di pietra leccese a Cavallino, i fondali marini salentini, i reperti ossei di eta' neolitica provenienti dalle sepolture di Carpignano Salentino e Serra Cicora, alcuni reperti del MUSA.

L'evento rientra tra le celebrazioni per i 60 anni della nostra Universita'.

La notizia con programma e locandina dell'evento e' al seguente indirizzo: http://siba.unisalento.it/notizie/-/news/viewDettaglio/61777831/34483571