Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità






unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  30.03.2016 - Erasmus

Si avvisano gli Studenti che è aperto il bando di concorso del Programma ERASMUS+ per l’attribuzione di borse di mobilità studentesca, a.a. 2016-2017, con scadenza al 15 aprile 2016, ore 13. Il bando è consultabile all’indirizzo: http://unisalento.llpmanager.it/studenti/docs/bando_1617.pdf.
L’invito a partecipare alla selezione è rivolto a tutti gli Studenti interessati ed è anche l’occasione per ricordare che la mobilità studentesca ERASMUS+ è un’esperienza di studio, di lavoro e di vita impagabile sotto il profilo della crescita accademica e personale di ciascuno; un modo per aprire i propri orizzonti e per aprirsi con maggiore consapevolezza al mondo del lavoro.
A tal proposito si ricorda che molte aziende private europee attribuiscono un peso enorme, nella selezione dei curricula di aspiranti lavoratori neo-laureati, alle esperienze di studio e di tirocinio svolte all’estero:
http://www.repubblica.it/economia/affari-e-finanza/2012/07/02/news/erasmus_piace_anche_alle_aziende-38362649/;
http://www.universita.it/requisiti-curriculum-erasmus-citterio-gipd/.
E già in sede di laurea, il nostro regolamento prevede l’assegnazione di 1 punto aggiuntivo al voto finale per lo stesso motivo.
Si rende altresì noto che le Proff.sse Katia Mannino e Manuela De Giorgi, referenti ERASMUS del Dipartimento di Beni Culturali rispettivamente per le discipline archeologiche e storico-artistiche, saranno a disposizione degli Studenti interessati a partecipare alla selezione nei giorni 4 e 11 aprile 2016, dalle 11 alle 12 nei rispettivi studi.
Partecipate in tanti: è un modo per crescere e maturare insieme ai molti vostri colleghi europei!


K. Mannino & M. De Giorgi