10.10.2018 - FAMU 2018 - La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 14 ottobre 2018

Per l’Anno Europeo del Patrimonio Culturale torna la Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo il 14 ottobre prossimo, giorno in cui poter visitare i musei italiani con tutta la famiglia.

Anche il Museo Storico-Archeologico-MUSA dell’Università del Salento aderisce all’iniziativa proponendo dalle 17.00 alle 20.00 del 14 ottobre, giochi e attività sul tema conduttore di quest’anno “PICCOLO MA PREZIOSO”.

In particolare, ci sarà la possibilità di partecipare con mamma e papà ad una caccia al tesoro, curata dagli operatori di Sistema Museo, per cercare e conoscere gli oggetti più piccoli esposti nelle sale del MUSA e di imparare ad identificare gli animali (dal più grande al più piccolo) grazie al laboratorio "archeocuccioli" guidato da giovani archeozoologi del LAZUS del Dipartimento di Beni Culturali.

La Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo è organizzata in collaborazione e con il patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività culturali e delle principali amministrazioni comunali. Patrocinano inoltre la manifestazione la Presidenza del Consiglio dei Ministri, il Dipartimento per le Politiche della Famiglia e ICOM Italia.

L’ingresso al museo MUSA e la partecipazione alle attività sono gratuiti. E' necessaria la prenotazione: 0832-294253 (orari ufficio); 3204739972

infomusa@unisalento.it