Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Accessibilità

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

29.03.2019 - Appuntamenti al MUSA

Martedì 2 aprile per il ciclo di dialoghi sull’archeologia “Il Passato futuro” intervengono alle ore 17,00 Adriana Valchera, docente di Topografia Antica, e Veronica Ferrari, ricercatrice di Topografia Antica presso l’Università del Salento, sul tema “Fabrateria Nova: alla scoperta di una città sepolta”.

Segue alle ore 17.30 Daniela Castaldo, docente di Musicologia e Storia della musica presso la nostra Università, che parlerà di “Musica e mito nella Grecia antica”.

Giovedì 4 aprile alle ore 16.30, per i seminari dell’AIST “Orizzonti senza storia? I pericoli di una desertificazione della memoria”, Francesca Lamberti docente di diritto romano e diritti dell’antichità presso l’Università del Salento e presidente della sezione AIST di Lecce, terrà una conferenza su: “Iulia Domna: le (alterne) vicende di un'imperatrice”.

Infine venerdì 5 aprile alle ore 12,00 ci sarà l'ultimo seminario dell'AIST per quest'anno dal titolo “Su alcune epistole di Giuliano Imperatore” tenuto da Valentina Caruso dell'Università di Napoli.