Università del Salento

Collegamenti ai contenuti della pagina:
unisalento-theme-il-contenuto-pagina
Il menu di navigazione
Motore di ricerca
Area Riservata
Accessibilità

 
 
 

unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]

News

  28.05.2021 - Avviso

Il CdL Magistrale in Storia dell'Arte, in collaborazione con il FAI - Abbazia di Santa Maria di Cerrate, organizza un'attività di tirocinio curriculare da 1 CFU per la realizzazione della Festa dei Circondari FAI del 19-20 giugno 2021.
Le attività previste includono:

  1. un'attività formativa su alcuni siti interessati dall'iniziativa, in particolar modo le chiese della Madonna d'Aurio (Surbo) e dell'Alto (Campi Salentina);
  2. un'attività di guida ai due siti nelle giornate del 19 e 20 giugno; (3) la redazione di una breve relazione (due cartelle) sull'attività svolta.

In considerazione della ubicazione delle due chiese, è opportuno essere muniti di mezzo autonomo non essendo i siti raggiungibili da mezzi pubblici. Negli orari di apertura per le visite delle chiese, sarà presente personale dell'organizzazione e/o della Protezione Civile che sovrintenderà allo svolgimento in sicurezza delle attività.
Gli interessati sono invitati ad inviare una richiesta scritta (nell'oggetto specificare: "Festa dei Circondari FAI 2021") con un breve profilo biografico e di formazione o Curriculum vitae al Presidente del CdS, prof.ssa Speciale (lucinia.speciale@unisalento.it) e al Responsabile di Ateneo per i rapporti col FAI, prof.ssa De Giorgi (manuela.degiorgi@unisalento.it) entro e non oltre il 6 giugno p.v. Le richieste pervenute saranno vagliate e i candidati al tirocinio riceveranno comunicazione scritta a stretto giro.
Il tirocinio sarà convalidato a conclusione delle attività.