22.03.2023 - Mostra

II programma della giornata dedicata a Vittorio De Seta inizia il 31 marzo alle ore 15, con una conferenza sull’opera del regista e sui temi del suo cinema, presso la sala conferenze del Rettorato (a Lecce in piazza Tancredi). Le relazioni, introdotte dal Magnifico Rettore prof. Fabio Pollice e dal Direttore del Dipartimento di Beni Culturali prof. Raffaele Casciaro, saranno di Luca Bandirali (Università del Salento), Marco Bertozzi (Università IUAV di Venezia), Antioco Floris (Università di Cagliari), Alma Mileto (Sapienza - Università di Roma) e Antonello Zanda (Cineteca Sarda).

La mostra è frutto di uno stretto dialogo tra differenti partner:

Regione Puglia - Regione Sardegna - Polo Biblio-museale di Lecce - Teatro Pubblico Pugliese - Provincia di Lecce - Città di Lecce - Museo Castromediano - Biblioteca Bernardini - Cineteca Sarda-Società Umanitaria - Università degli Studi di Cagliari - Dipartimento di Lettere, Lingue e Beni Culturali - Università del Salento - Dipartimento di Beni Culturali - Corso di Laurea in DAMS e Corso di Laurea Magistrale in Scienze dello Spettacolo e della Produzione Audiovisiva - CineClub Universitario

La mostra sarà visitabile tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22.