16.05.2023 - Olimpiadi dei Messapi

Domenica 28/05/2023, dalle 8.30 alle 12.30, presso il parco archeologico di Muro Leccese, si svolgerà la prima edizione delle Olimpiadi dei Messapi.
L’evento, organizzato da Dipartimento di Beni Culturali e Scuola di Specializzazione in Beni Archeologici “Dinu Adamenteanu” dell’Università del Salento, Coni, Città di Muro Leccese, Associazione Mollare Mai e Custodia APS, d’intesa con la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio per le Province di Brindisi e Lecce, segnerà la fine di un percorso che sta coinvolgendo in prima persona le studentesse e gli studenti di quarta e quinta elementare, mirato alla conoscenza della storia antica locale, alla volontà di far fruire e rendere attivi i parchi archeologici del Salento e alla promozione dello sport inclusivo e per tutti.