unisalento-theme-contenuto-della-pagina [Inizio pagina]
News
Il Dipartimento di Beni Culturali, in collaborazione con iI FAI - Delegazione di Lecce, organizza un'attività di tirocinio curriculare da 2 CFU per la partecipazione alle prossime Giornate FAI di Primavera del 23-24 marzo 2024. L'attività del tirocinio si svolgerà presso il complesso monastico degli Olivetani in viale San Nicola a Lecce.
Il tirocinio prevede: (1) un'attività di formazione di carattere storico-artistico sul sito a cura della prof.ssa De Giorgi e per la quale sarà fornito materiale di studio (prima delle Giornate); (2) un'attività di formazione istituzionale a cura del FAI (prima delle Giornate); (3) la guida al complesso nelle Giornate di Primavera; (4) la redazione di una breve relazione (MAX due cartelle) sull'attività svolta (dopo le Giornate).
Gli studenti/Le studentesse interessati/e sono invitati/e ad inviare una richiesta scritta via email (nell'oggetto va specificato: "tirocinio Giornate FAI di Primavera 2024") che includa:
1. l'indicazione del proprio percorso di laurea e/o indirizzo
2. l'anno di corso
3. l'indicazione della lingua straniera eventualmente nota
4. i propri dati anagrafici (incluso in contatto telefonico).
Quanto sopra va indirizzato al Responsabile di Dipartimento per i rapporti col FAI, prof.ssa De Giorgi (manuela.degiorgi@unisalento.it) entro e non oltre il 28 gennaio p.v.
Possono presentare la propria candidatura gli/le studenti/studentesse iscritti/e a qualsiasi CdS afferente al Dipartimento di Beni Culturali.
Le richieste riceveranno riscontro scritto a stretto giro.
Il tirocinio sarà convalidato a conclusione delle attività.
Si precisa inoltre che sono disponibili quattro posti e che vi sarà un colloquio con i candidati per verificare l'attitudine alle attività da svolgere.