09.07.2024 - Progetto Wrecks4All

B2B Meeting "Accessibilità, Innovazione e Digitale per la valorizzazione del Patrimonio Culturale sommerso: il Progetto Wrecks4All", organizzato dal Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento per il prossimo giovedì 18 luglio.

L'evento sarà una preziosa occasione di confronto tra le imprese del settore culturale e del digitale esperte nella valorizzazione del Patrimonio Culturale, e in particolare sommerso, per mettere a punto nuove strategie di accessibilità sempre più ampliata.

L'incontro si articolerà in 2 momenti distinti:

• 09:00-13:00 "Le Cesine" 2024 Open Day - Archeosnorkeling sulle strutture portuali sommerse di Località Posto San Giovanni (Le Cesine, Vernole - Lecce) con il team di Archeologia Subacquea del Dipartimento di Beni Culturali dell'Università del Salento (dotazione personale obbligatoria: maschera, boccaglio e pinne);
  • 15:00-19:00 Tavola Rotonda aperta (Sala Conferenza del Rettorato dell'Università del Salento - Edificio Roasio, P.zza Tancredi n. 7 - Lecce).

Per entrambi gli appuntamenti è richiesta la registrazione compilando il form d'iscrizione al link https://forms.gle/MrPswzVayKSN4qUZ9

Agenda [ita] | [eng]